martedì 22 novembre 2011

CupCakes con ganache all'arancia !!!





Con questa ricetta partecipo al contest di :pecorella di marzapane e di scelte di gusto


Ingredienti per i cupcakes:
200gr farina00
190gr zucchero
150 gr cioccolato bianco
180 ml latte 
70 gr burro morbido
gocce di cioccolato q.b.
2 uova
1/2 bustina di lievito
vanillina ,sale
Ingredienti per la ganache:
200ml panna liquida 
200 gr cioccolato bianco 
aroma arancia 

Allora ho preparato l'impasto dividendo gli ingredienti asciutti farina,zucchero,sale,lievito,e goccine di cioccolato in una terrina e i liquidi in un'altra ,ho fatto sciogliere il cioccolato con il burro a bagnomaria ,poi aggiunto le uova 1 alla volta e girato piano con un cucchiaio ,ho aggiunto il latte .A questo punto unisco i 2 composti e giro giusto il tempo necessario per amalgamare l'impasto,prepariamo i pirottini nelle stampe per muffins e versiamo l'impasto circa la metà dello stampino.In forno a 180 °per 20 minuti poi come sempre prova stecchino .A parte ho preparato la ganache ho messo la panna sul fuoco e appena ha iniziato a bollire ho spento e versato il cioccolato a pezzi  ,mettiamo a raffreddare  e poi la riponiamo in frigo ,quando la ganache si è addensata bene bene con un frullino la montiamo,aggiungiamo l'aroma in questo caso l'arancio ed e pronta per essere usata , con l'aiuot di una sacca a pochè ci facciamo dei decori ,poi con un pò di pasta di zucchero ho realizzato le decorazioni ......
CIAO ANNA 

4 commenti:

  1. Ciao Anna, è un piacere averti tra i nostri partecipanti al concorso! Scusami se non ti ho aggiunta prima alla gara. Noterai che il mio commento era fermo esattamente al 22, poco prima che mi arrivasse la segnalazione della tua ricetta e non potendo aggiornare in tempo reale, solo oggi passo da te a ringraziarti e confermarti che sei in gara!

    Grazie ancora, bellissimi e buonissimo questi cupcake che proverò anche a rifare ^_*
    Tiziana

    RispondiElimina
  2. grazie ate che hai organizzato questo contest!!bellissimo

    RispondiElimina
  3. Mia cara Anna, sono tornata con una bellissima notizia: questa tua ricetta è in finaleeeee!!
    Brava, complimenti e tanti in bocca al lupo. Adesso mi raccomando ^_^ votati e fatti votare, ti abbraccio
    Tiziana

    RispondiElimina
  4. ti ringrazio tiziana sono contentissima di essere arrivata in finale ..e il mio primo contest e sono super soddisfatta di questo risultato........e crepi il lupo

    RispondiElimina