venerdì 18 novembre 2011

.....yo-yo.....

Oggi vi posto una ricetta che tempo fà ho visto in tv ,di Benedetta  Parodi l'ho trovata simpatica ,semplice e allo stesso tempo buona ,i miei bimbi e non solo li hanno graditi molto!!!!

Vediamo cosa ci occorre per prepararli :
100 gr farina 00
100 gr zucchero
3 uova
2 cucchiaini di lievito per dolci
vanillina

Per decorare occorre:
cioccolato per la decorazione
nutella per il ripieno

Prepariamo in una terrina le uova con lo zucchero e facciamo  montare con un frullino ,aggiungiamo la farina setacciata ,vanillina e il lievito .Preriscaldiamo il forno ad una temperatura di 170° foderiamo una teglia rettangolare con carta forno ,versiamo l'impasto e lo livelliamo un pò con una spatola inforniamo per circa 8 minuti .Tiriamo fuori la teglia io personalmente gli ho aggiunto una piccola spolverizzata di zucchero semolato e ho fatto raffreddare,dopo di chè  prendiamo un tagliapasta rotondo e tagliamo tanti dischetti, con questa dose me ne sono usciti 16 --->8 accoppiandoli, con una sacca a pochè riempiamo con nutella e li accoppiamo ,sciogliere il cioccolato fondente o latte non ha importanza, ci prepariamo un conetto di carta da forno versiamo il cioccolato e facciamo delle linee a zig zag e il gioco e fatto !!!!!!
                                                                                                         CIAO AL PROSSIMO POST!!!!

Nessun commento:

Posta un commento